Trekking Acquacheta le cascate
Indossiamo un paio di scarpe da trekking ed immergiamoci in uno dei posti più spettacolari del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: la Cascata dell’Acquacheta. Una Cascata talmente impressionante che perfino Dante la cantò nella Divina Commedia!
Le vasche naturali che si trovano lungo il torrente sono perfette per un tuffo selvaggio e per i più temerari c’è la piscina naturale in cui si getta la Cascata di Lavane; l’acqua non ha avuto tempo di riscaldarsi e attraversare la vasca per mettere la testa sotto il getto è una vera e propria prova di coraggio! Un itinerario facile attraverso i sentieri del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna sul confine tra Toscana ed Emilia Romagna lungo il cammino delle Cascate di Dante. *Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche.
- La quota cosa comprende: Ticket di partecipazione all’evento
- La quota cosa non comprende: La quota di 20,00€ da pagare online tramite un link da richiedere al numero assistenza di Solteros 3759329816

Alle ore 08:30 a Tuscany HallSan Benedetto in Alpe. Alle ore 09:30 Chi preferisce raggiungere autonomamente il luogo di partenza del trekking, potrà indicarlo in fase di acquisto.
Il luogo e l’orario esatti di incontro verranno comunicati esclusivamente tramite email indicata in fase di prenotazione. Si ricorda di controllare lo spam.